(foto Mario Giannecchini)
(foto Mario Giannecchini)

VIAREGGIO. Il giorno 1 Maggio a partire dalle 16, l’associazione Araba Fenice onlus di Viareggio organizza negli spazi della Pineta di Ponente la “Festa del latte”, attività, giochi e animazione  nello spirito di momenti partecipativi, già avviati da qualche anno con ottimi risultati.

L’idea è  nata da alcuni membri dell’associazione che ormai da anni gestiscono gli spazi di Viale Capponi, attraverso attività di mercato dell’usato e riciclaggio di libri. Dopo periodi di copiose piogge invernali e grigiori che hanno pervaso le nostre case, apportando sfiducia e depressioni, gli amici della “tana dello scoiattolo”, offrono un monito di speranza e di fiducia nel verde pubblico della pineta, e nella nostra città, dando vita ad una festa. La “Festa del latte”, così hanno deciso di chiamarla, per ricordare l’importanza di questo elemento primario che favorisce da sempre la crescita sana dei bambini.

Giochi, merende, animazioni e musiche allieteranno il pomeriggio di questa simpatica iniziativa, dando vita ad un confronto creativo.  “La festa del latte” rientra tra le importanti manifestazioni che l’associazione Araba Fenice sta portando avanti con lo spirito di dar vita a “laboratori interattivi” di coinvolgimento della cittadinanza e di valorizzazione dello spazio urbano.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

A SERAVEZZA UN PRIMO MAGGIO ALL’INSEGNA DELLA FOTOGRAFIA

PROSEGUE LA VII EDIZIONE DEL PREMIO GIOVANE HOLDEN