(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Verranno riunite nella prossima udienza fissata il 3 giugno, le posizioni dei 32 imputati all’udienza preliminare per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009.

Con l’appuntamento di oggi davanti al Gup di Lucca, infatti sono stati sanati i difetti di notifica che avevano determinato lo stralcio delle posizioni di Trenitalia, Fs Logistica, Rfi, della ditta revisioni Cima e del suo titolare, Giuseppe Pacchioni.

Lo smembramento del procedimento era avvenuto al primo appuntamento dell’udienza preliminare il 25 marzo, quando alcuni difensori sostennero di non avere ricevuto la email con cui la Procura avrebbe  dovuto notificare l’avviso di chiusura delle indagini.

Stamani con una udienza ad hoc è di fatto iniziata l’udienza preliminare anche per le posizioni stralciate che verranno ufficialmente riunite alle altre il 3 giugno. Gli imputati sono 32, l’ad di ferrovie, Mauro Moretti, funzionari e vertici delle altre società del gruppo Fs, della proprietaria del convoglio, la Gatx, delle ditte di revisioni Cima e Jugenthal. Fra i reati contestati a vario titolo, disastro ferroviario colposo, incendio colposo, omicidio e lesioni colpose plurime.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 aprile 29 giungo Lucca strage udienza viareggio

ultimo aggiornamento: 29-04-2013


SACCHETTI DELL’IMMONDIZIA BRUCIATI AI CASSONETTI AL VARIGNANO

È MORTO UMBERTO PUCCINELLI DELL’OMONIMA PASTICCERIA