VIAREGGIO. Piena solidarietà a tutti i lavoratori in difficoltà in questo momento di recessione senza precedenti e pieno sostegno alle misure orientate alla crescita. E’ il messaggio del candidato sindaco del centro destra Antonio Cima in occasione del I° Maggio.

“Una giornata che dovrebbe essere di festa per tutti i lavoratori: in queste circostanze è difficile davvero festeggiare.

Piuttosto mi auguro che il I° Maggio possa essere l’occasione per approfondire con un’attenta riflessione i problemi del mondo del lavoro e valutare le possibili misure da adottare per superare la recessione. Esprimo tutta la mia vicinanza a quei lavoratori,a quelle famiglie e imprese che attraversano questi momenti di gravissima crisi.

“Il mio auspicio è che con l’insediamento del nuovo Governo si riesca finalmente ad affrontare i problemi con rapidità e dare appoggio al sistema occupazionale.”

Ma Antonio Cima assicura che, se eletto, da sindaco farò tutto ciò che è nelle possibilità del Comune per sostenere l’occupazione a Viareggio e Torre del Lago: si pensa ad un fondo ad hoc per le imprese che assumono.

“L’amministrazione comunale dovrà adoperarsi al massimo delle proprie facoltà per sostenere i

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

posti di lavoro e stimolare la crescita economica.

A tale proposito – spiega Antonio Cima – sarà prioritario il mio impegno nell’istituire nel bilancio di previsione annuale un fondo da destinare come incentivi o agevolazioni fiscali alle imprese che investono nell’occupazione, in particolare per quelle aziende che assumono giovani.

Allo stesso tempo sarà necessario assicurare il reperimento di idonei investimenti e finanziamenti – conclude Cima – per poter finalmente ricreare le condizioni di una nuova crescita.”

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA: “PER COLPA DEL PDL, IL DISAVANZO DI BILANCIO LO HANNO PAGATO I CITTADINI”

INCENTIVI AL COMMERCIO, PASSA IL DOCUMENTO PDL A MASSAROSA