PIETRASANTA. Riccardo Fogli chiude la trilogia della prima edizione di “Due voci e una chitarra”. Giovedì 2 maggio alle 21 sul palco del Teatro Comunale di Pietrasanta il grande cantautore sarà l’attesissimo protagonista dell’incontro in musica (a ingresso libero) condotto da Marino Bartoletti.

Tra gli ospiti in sala è già confermata la presenza di Mario Lavezzi, musicista e autore per tutti i grandi nomi della canzone.

 Per la kermesse “Due Voci e una Chitarra” che già nei primi due appuntamenti con Edoardo Vianello e Don Backy, ha incassato un grande successo di pubblico, sarà un arrivederci in attesa della seconda edizione a cui Marino Bartoletti, ideatore della rassegna e La Fondazione La Versiliana presieduta da Dianora Poletti stanno già studiando insieme a Franca Dini e Rosaria Panatta, che hanno collaborato all’organizzazione.

L’appuntamento di giovedì sera offrirà l’opportunità di ripercorrere le tappe più significative della carriera, ma anche la storia personale di Riccardo Fogli che da operaio della Piaggio di Pontedera, sua città natale, diventa il vocalist dei Pooh  e il cantante più bello e celebre della sua generazione, raccogliendo un successo enorme. E sarà soprattutto una serata per ascoltare dalla sua straordinaria voce accompagnata da una chitarra quei successi, tanto celebri quanto indimenticati, che sono senza dubbio divenuti patrimonio anche delle generazioni più giovani.  Nella scaletta musicale non mancheranno quindi Piccola Kety, Noi due nel mondo e nell’anima, Mondo, Che ne sai e Storie di tutti i giorni, canzone che Fogli presenta da solista dopo l’addio ai Pooh e che  sbanca nel 1982 il Festival di Sanremo.

 

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

PROSEGUE IL VIAGGIO IN BICI DI MAURO TALINI

CON “I TRE PINGUINI” CHIUDE PIETRASANTA CARTACANTA