VIAREGGIO. Si chiama “Villa Borbone in festa” l’evento conclusivo di “A scuola con gusto”, organizzato per sabato 4 maggio a partire dalle 16.

Il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Viareggio, l’Azienda Speciale Pluriservizi (ASP) ed il Centro di Educazione del Gusto di Prato sono stati i soggetti promotori, per il sesto anno consecutivo, di questo apprezzato progetto di educazione alimentare, sensoriale e del gusto che ha interessato 16 scuole cittadine.

Alle 16 sarà inaugurata la festa con i saluti delle Autorità e la lettura della relazione sulla sesta edizione di “A scuola con gusto”.

Seguirà la premiazione degli istituti partecipanti al progetto “Scuole alla ribalta”, una serie di spettacoli realizzati dagli studenti sulla pedana allestita nel parco, cui seguirà una merenda.

Per l’intero pomeriggio sarà inoltre possibile visitare la mostra allestita dalle scuole e vedere i video realizzati dal Centro Immagin@aria sulle varie attività del progetto. Si potranno anche fare acquisti presso il mercato contadino delle aziende amiche allestito nel parco della villa e scambiare semi e piantine degli orti scolastici.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

ARTE DEL RICAMO E DEL MERLETTO…INSIEME IN VERSILIA, SUCCESSO DI PUBBLICO ANCHE PER I PREMI MODARTE E CREARE

PIETRASANTA A TUTTO CONTEMPORANEO. IN SCENA L’ULTIMA GENERAZIONE DI ARTISTI TOSCANI