
CAMAIORE. È dell’ex candidato sindaco Francesco Ceragioli il primo commento sulla notizia delle dimissioni di Veronica Cortopassi, assessore Sel a Camaiore, dalla giunta Del Dotto. Ceragioli esprime solidarietà con la dimissionaria Cortopassi. E ci mette il carico.
“Il pesce – scrive – comincia a puzzare dalla testa! Tutte le colpe stanno li: l’immoralità di avere una coalizione che sta con il piede in due staffe è una vergogna”.
Chiaro il riferimento alla posizione di Fabio Pezzini e la sua lista, formalmente all’opposizione ma in realtà in maggioranza ed espressione di un rappresentante della giunta (Carrai). Uno dei motivi delle dimissioni della stessa Cortopassi.
“Anche io – aggiunge Francesco Ceragioli – ho tante prove di fatti e di promesse fattemi e non mantenute. Questa amministrazione non è trasparente, è arrogante, e non ha fatto nulla di quello che ha promesso nei primi 300 giorni”.
“Bene ha fatto – conclude Ceragioli – la Cortopassi a dimettersi: ha dimostrato carattere e coerenza. Tutta la mia stima”.