VIAREGGIO. Ha preso il largo questa mattina venerdì 3 maggio il nuovo Mangusta 108 numero 30: la consegna ufficiale ha avuto luogo in forma privata presso la banchina del Gruppo a Viareggio alla presenza dell’armatore, della famiglia Balducci, fondatori e tuttora proprietari dell’azienda, e di quanti hanno lavorato alla costruzione di questo Maxi Open.

“Il Mangusta 108 è la perfetta fusione tra alta tecnologia, grandi volumi interni e cura del minimo dettaglio. Le sue linee filanti e decise, l’eccellente tenuta di mare e l’assenza di vibrazioni e rumore, ed i suoi interni spaziosi dal layout ricco di soluzioni innovative, ne fanno la perfetta rappresentazione della filosofia Mangusta”, si legge in una nota diffusa dal gruppo.

“Lo stile degli interni, risultato della perfetta sinergia tra desideri del proprietario e la competenza dell’ufficio artistico di Overmarine Group, è moderno ed attuale, contemporaneo, ed i materiali utilizzati sono molto ricercati: in tutti gli ambienti a bordo troviamo rovere grigio tenue per i pavimenti, pelle color camelia a soffitto, stoffa Armani Faro color platino e finiture in acciaio cromato lucido.

“Sul ponte principale, il salone ha grandi divani in stoffa dal look moderno ed un mobile bar con inserti di stoffa Armani Faro e tre sedute, che separa l’area ospiti dalla zona comandi. Il salone si può facilmente trasformare in sala da pranzo per godersi una cena guardando le stelle attraverso il tettuccio scorrevole.

“Nel ponte inferiore ci sono 4 comode cabine, inclusa una suite per l’armatore, tutte con bagni di marmo color bronzo antico. In esterno ampi spazi per mangiare o prendere il sole in assoluta privacy e relax. A poppa il prendisole nasconde una vasca idromassaggio.”

Questi, infine, i numeri del Mangusta 108 numero 30:

Length (overall): 109’ 8” / 33.48 M
Beam: 23’3″ / 7.18 M
Max Draft: 5’58” / 1.7 M
Displacement half load: 110 Tons
Fuel capacity: 13 000 Lt/ 3 435 US Gallons
Water capacity: 2000 Lt/ 528 US Gallons
Engines: 2 x MTU 12V 4000 M90 at 2733 Hp each
Transmission: 2 x Kamewa 63 S3
Max speed: approx 34 knots
Cruising speed: 32 knots
Range: approx 350 nm
Exteriors Designer: Overmarine Group / Stefano Righini
Interiors Designer: Overmarine Group Design Department
Guests: 4 cabins (up to 9 people)
Crew: 3 cabins (5 people)

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantieristica gruppo overmarine mangusta 108 nautica viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2013


CORSO GRATUITO SUL DISAGIO GIOVANILE ALLA MISERICORDIA

AZIENDA DI VIAREGGIO CERCA UN RAGIONIERE