VIAREGGIO. Il commissario prefettizio dichiara guerra al degrado. Lo fa con una ordinanza, firmata stamani.

 Nel documento si ordina “L’allontanamento immediato da aree pubbliche e private del territorio comunale, di singoli e/o gruppi di persone che, per le modalità di stazionamento a mezzo veicoli, manufatti, attendamenti in genere costituiscono veri e propri insediamenti abitativi non autorizzati e non autorizzabili”.

 “L’immediata rimozione dei veicoli utilizzati per l’abusivo stazionamento, qualora non rimossi direttamente dai soggetti fruitori, nonché l’immediato smantellamento di manufatti abusivi e delle attrezzature oggetto di insediamento.

 “L’asportazione dei rifiuti e comunque delle attrezzature di ogni genere presenti nelle aree oggetto dell’intervento, contestualmente agli interventi di sgombero e di rimozione, al fine del ripristino di adeguate condizioni igienico-sanitarie dei siti.

“Ai privati proprietari di immobili e di terreni abbandonati, di vigilare sui loro beni affinché non siano utilizzati in forma non autorizzata e/o illegale, salva comunque l’irrogazione delle sanzioni di legge in caso di non ottemperanza (€.300,00 nel caso di 1° violazione e €.400,00 nel caso di 2° violazione commessa nell’arco di dodici mesi, come previsto dalla Delibera della G.M. n°39 del 03/02/2009) nonché l’addebito della spesa sostenuta dalla P.A. per la liberazione e pulizia delle aree”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commissario degrado ordinanza prefettizio viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2013


COMUNI, 250 MILA EURO DI CONTRIBUTI REGIONALI PER QUELLI CHE SI FONDONO

L’EVENTO ‘CAMAIORE PER GABER’ COSTERÀ 70 MILA EURO