VIAREGGIO. “La sezione distaccata del Tribunale di Viareggio sembra che verrà accorpata al Tribunale di Lucca. Per fare un semplice ricorso ad una sanzione amministrativa, per esempio: il cittadino sarà obbligato a recarsi più volte a Lucca con dispendio di denaro e di tempo gravando anche sui costi del legale, in quanto obbligato a recarsi a Lucca piu’ volte, naturalmente a spese del cliente”.

Lo scrive Paolo Chiocchetti, candidato Pdl al consiglio comunale.

“Oltre al danno, la beffa di dover parcheggiare fuori porta per raggiungere il Tribunale sito in zona pedonale. Il nostro candidato Sindaco Antonio Cima dovrà lottare  perché tutto ciò non accada, poiché creerebbe un ulteriore disservizio e un’ennesima complicazione ai cittadini.

Mi associo in toto alle istanze dell’ordine degli avvocati di Lucca, che stanno chiedendo a gran voce che il presidente del Tribunale di Lucca si adoperi per ottenere una sospensione del provvedimento, in attesa che il nuovo governo verifichi l’antieconomicità dell’operazione voluta dall’ex ministro di Giustizia senza tenere conto delle effettive realtà, come quella di Viareggio, che è la seconda sezione Italiana più importante per cause trattate sia in ambito civile che penale.

Inoltre non si e’ tenuto conto del fatto che la sede di Viareggio non comporta costi, in quanto concessa gratuitamente dal Comune di Viareggio, mentre la sede di Lucca dovrà essere ampliata e ristrutturata con gravi oneri per i cittadini, e quindi in contrasto con i criteri di economicità e di risparmio propagandati dall’ ex Ministro”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elezioni paolo chiocchetti PDL politica viareggio tribunale

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


“SCELTA CIVICA PER VIAREGGIO” SI PRESENTA: “NON SIAMO DEGLI SPROVVEDUTI”

SUCCESSO PER L’INIZIATIVA “L’AUTOSCATTO RUBATO” ALLA SEDE DEL COMITATO BETTI