(foto Simone Cupisti)
(foto Simone Cupisti)

VERSILIA. Dal 6 al 10 maggio la Versilia sarà invasa dai blogger: per la prima volta, infatti, partirà un blog tour alla scoperta della nostra storia, tradizioni, sapori e paesaggi. 5 giornate per un viaggio a tappe che toccherà Torre del Lago e il Massaciuccoli, Viareggio e il Liberty, Camaiore con Gombitelli e la via Francigena, Seravezza e l’Alta Versilia, Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Il merito dell’iniziativa va a Serena Giovannoni di WishVersilia, Travel consultant, Wedding Planner e Personal  Concierge che l’ha ideata e organizzata in collaborazione con TAG. L’idea è nata in occasione dell’ultima edizione di DONNAèWEB ed è stata anticipata da un contest riservato alle travel blogger e dal Blog Trip di Pietrasanta.

Si tratta di un progetto di marketing turistico che utilizza l’immediatezza della rete per raccontare in tempo reale gli aspetti meno conosciuti del territorio e condividerli in modo virale nei blog e nei social network.

“L’idea del Versilia Blog Tour -spiega Serena -nasce dall’esperienza coltivata negli ultimi anni sull’importanza sempre maggiore dei social media e dei travel blogger per la reputazione di una destinazione turistica.

In qualità di blogger e di esperta del territorio versiliese collaboro da tempo con giornalisti, tour operator, fotografi ed altri operatori turistici di passaggio per le nostre zone. Da qui il desiderio di raccontare in modo nuovo la Versilia, attraverso l’occhio di travel blogger italiani e stranieri che la vedranno per la prima volta in tutto il suo splendore”.

L’incontro con il premio DONNAèWEB, di cui Serena è stata vincitrice di una passata edizione proprio conil progetto WishVersilia, ha dato il via a questa nuova iniziativa, grazie anche al supporto di Adele Marra, Sandra Rastelli e Ambra Sargentini, che hanno messo a disposizione energie, contatti e passione per il nostro territorio.

L’evento sarà raccontato in real time su facebook, twitter, pinterest, instagram e naturalmente sui travel blog dei protagonisti in italiano e in inglese.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

GRAN FINALE DI “PIETRASANTA CARTACANTA” CON MESSA IN SCENA PER BAMBINI E FAMIGLIE

PIETRASANTA, IL LICEO STAGI FESTEGGIA 170 ANNI CON L’OMAGGIO A QUATTRO MAESTRI