PIETRASANTA. Chiude la seconda edizione di “PietrasantaCARTACANTA”,  il contenitore d’intrattenimento culturale promosso dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la biblioteca “G. Carducci” e le librerie cittadine, un appuntamento tutto dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie.

Nel chiostro di Sant’Agostino, domenica 5 maggio, alle 17, non ci sarà il consueto incontro con l’autore, bensì una vera e propria messa in scena tratta dal libro “L’arca parte alle otto. L’esistenza di Dio spiegata da tre pinguini” di Ulrich Hub e Jörg Mühle (Rizzoli, 2010) con Alessandro Conti, Stefania Luisi e Alessandra Roselli.

Da qualche parte sulla Terra c’è un luogo dove tutto è ghiaccio e neve. Ovunque si voltino, i tre pinguini protagonisti del racconto vedono solo ghiaccio e neve. A spezzare la monotonia, qualcosa di insolito… l’arrivo di una piccola farfalla gialla che si posa sulla neve. I tre pinguini fanno un balzo di gioia e battono e ali. E’ l’inizio di un piccolo, esilarante viaggio che mette i pinguini di fronte ad importanti riflessioni sul senso della vita.

La poesia ironica e pungente della penna di Hub, già autore e regista di numerose opere teatrali, si presta bene ad una rilettura del testo in chiave teatrale. Il ritmo delle battute facilita la creazione di vere e proprie “gags” quasi di tipo clownesco, rendendo accessibile ai più piccoli anche tematiche più “difficili”.

 

Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunali “G. Carducci” tel. 0584 795500.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

FESTA DI PRIMAVERA AL CAMPO A LA GELSETA

CINQUE GIORNI PER UN VIAGGIO DA TORRE DEL LAGO A FORTE DEI MARMI CON IL “VERSILIA BLOG TOUR”