VIAREGGIO. È stato ribaltato presso i cantieri Perini Istanbul – Yildiz in Turchia lo scafo di alluminio del ketch C.2227, prima unità della nuova generazione di imbarcazioni a vela di 70 metri. Il ketch C.2227 è la seconda imbarcazione a vela più lunga della flotta Perini Navi dopo il clipper di 88 metri The Maltese Falcon.

All’operazione di ribaltamento, durata circa 30 minuti, ha assistito l’intero staff del cantiere Perini Istanbul – Yildiz e Franco Romani, Direttore Ufficio Tecnico e Design del Gruppo Perini Navi che ha dichiarato: “Vedere realizzate le linee e le forme progettate è stata una grande emozione, si è trattato di un momento particolare in cui ho avuto la possibilità di apprezzare gli alti standard costruttivi. Sono convinto che questo progetto segni un’evoluzione in termini di design e di innovazione tecnologica.”

SY C.2227 sintetizza tutte le caratteristiche tipiche degli yacht Perini Navi: qualità, comfort ed elevate performance in totale sicurezza. Questa serie si contraddistingue per le nuove linee della sovrastruttura che delineano lo stile dell’imbarcazione con tratti più dinamici e filanti. Scafo e sovrastruttura in alluminio garantiscono un dislocamento operativo a 912 tonnellate e una stazza di circa 850 grt. La chiglia mobile centrale, concepita con nuove geometrie che permettono maggiori velocità, consente un’immersione variabile da 4,54 a 11,7 metri. Il ketch C.2227 sarà dotato del sistema di controllo velico di produzione Perini Navi e di due alberi che misureranno rispettivamente 72 e 62 metri.

Il progetto è interamente realizzato dall’Ufficio Tecnico e Design Perini Navi, con la consulenza tecnica di Philippe Briand in materia di architettura navale e ottimizzazione del piano velico.

Il layout degli interni, progettato dall’Ufficio Tecnico e Design Perini Navi e curato dallo studio statunitense PH Design, prevede un salone principale open space con zona living e pranzo. Il ponte inferiore si caratterizza per la presenza di quattro cabine ospiti, ciascuna dotata di bagno privato e di una suite armatoriale a tutto baglio con doppio bagno, zona ufficio e living.

La consegna dell’imbarcazione è prevista per il 2015.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica perini navi ribaltamento scafo sy c2227

ultimo aggiornamento: 05-05-2013


BENVENUTO AL PICCOLO LORENZO

RUBY RUBACUORI INCANTA LA CAPANNINA