VIAREGGIO. Dodici ‘sì’ per altrettanti interventi di cui la città di Viareggio e i suoi abitanti hanno bisogno come il pane. A elencarli è Alessandro Raspante, candidato per la lista Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Antonio Cima in vista delle elezioni del 26-27 maggio.

“Si tratta di progetti non più rimandabili, a partire dalla rinascita e dall’ampliamento di eventi e manifestazioni enogastronomiche, culturali e commerciali, dal festival del libro al salone nautico, nate a Viareggio ma fatte morire nel corso degli anni a suon di ‘no’.

“La città ha bisogno inoltre di una rivisitazione dei mercatini di Natale, sullo stile di quelli del nord Italia, così come delle notti azzurre’ nelle varie pinete e di una riduzione dei costi per gli espositori intenzionati a partecipare agli eventi in città.

“Dico ‘sì’ anche ad agevolazioni per chi vuole aprire un’impresa, ad esempio con un’esenzione dalle tasse per i primi tre anni’.” Passando al verde pubblico, la visione di Raspante è “indirizzata su quattro binari: nuovo decoro urbano, ‘coinvolgendo associazioni e volontari per la sistemazione delle aree in degrado’, ampliamento di spazi verdi ‘adottati’ dai privati intenzionati a prendersene cura, idem per i commercianti con gli spazi di fronte alle attività, sistemazione delle aree verdi della passeggiata ‘con appositi attraversamenti delle aiuole’, e riapertura degli ‘sgambatoi’ di quartiere per preservare il decoro delle strade della città, ‘con sanzioni per chi non ne avrà rispetto’.

“Per una maggior sicurezza della città è necessario l’impiego dei poliziotti di quartiere, con una presenza costante e stabile specie nelle aree più sensibili. Infine mi appello alla creazione di una guida per valorizzare le bellezze artistiche, architettoniche, culturali e gastronomiche, da inserire in un ‘pacchetto Viareggio’ in grado di incentivare il turismo.

“Fino alla rivisitazione completa e immediata delle Fondazioni e delle società partecipate del Comune al fine di ottimizzare sia il lavoro che le spese’. Venerdì alle 15, infine, il segretario nazionale di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sarà presente al ristorante Margherita per discutere insieme ai cittadini su tematiche locali e nazionali.”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

FAMBRINI (MNM) REPLICA AI BERRETTI BIANCHI: “VIA IL CAMPO ROM DA TORRE DEL LAGO”

SPORCIZIA E DEGRADO A LIDO DI CAMAIORE: LA PROTESTA DI UNA TURISTA