CAMAIORE. Nella nottata di ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato PS di Viareggio, durante specifici servizi di controllo del territorio rivolti in particolare ad una più attenta vigilanza dei luoghi frequentati dai turisti stranieri che albergano nel nostro territorio, hanno tratto in arresto due cittadini marocchini  di 24 anni e di 33 anni per furto aggravato in concorso.

I Poliziotti, notati i due soggetti aggirarsi lungo viale Kennedy in Lido di Camaiore, insospettiti dal loro atteggiamento poiché, alla vista degli agenti, cercavano di allontanarsi a passo svelto, li raggiungevano scorgendoli nel tentativo di disfarsi di un grosso cacciavite e di una scheda di memoria.

Scattavano le indagini e dalla successiva perquisizione si constatava che la scheda di memoria apparteneva ad una macchina fotografica digitale di colore rosa trovata nelle tasche di uno dei due fermati. Tra le foto memorizzate una in particolare ritraeva un autobus turistico marca Volvo di colore bianco con targa tedesca.

Gli Agenti, convinti di essere vicini alla soluzione del caso, localizzavano l’autobus a circa 100 metri dagli extracomunitari.

Il veicolo, utilizzato da turisti tedeschi che avevano trovato alloggio in un prestigioso hotel di Lido di Camaiore, risultava essere danneggiato allo sportello e rovistato al suo interno dove una cassetta di sicurezza era stata forzata.

La macchina fotografica, riconosciuta come propria dal conducente arrivato sul luogo una volta avvertito, gli veniva contestualmente riconsegnata.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bus camaiore furto lido polizia

ultimo aggiornamento: 07-05-2013


IL CONTRIBUTO DI BONIFICA NON È PIÙ DEDUCIBILE. FORTUNATO ANGELINI CONTRARIO: “UN AGGRAVIO PER I CITTADINI”

FURTO ALLA TABACCHERIA, PRESO IL LADRO