PIETRASANTA. Anche nella dichiarazione dei redditi 2013 lo Stato ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 x 1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a finalità di sostegno degli Enti Pubblici, con particolare riferimento al finanziamento dei Servizi Sociali.

Per destinare il 5 x 1000 al settore del Sociale basterà apporre la propria firma nell’apposito riquadro presente nei modelli CUD 2012, 730 o del Modello Unico Persone Fisiche, e il codice fiscale del Comune di Pietrasanta 00188210462.
Destinare il 5 x 1000 al Comune di Pietrasanta non comporta alcuna spesa poiché si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Il 5 x 1000 non sostituisce, inoltre, l’8 x 1000, che è un’imposta destinata a fini differenti.
I finanziamenti che il Comune otterrà, grazie a questo semplice gesto, verrano destinati a quelle fragilità che comprendono i nuclei familiari in gravi difficoltà sia per la perdita di lavoro, sia per la mancanza di salute, e che hanno a carico bambini o anziani.
“Con questo semplice gesto – ricorda l’assessore al Sociale Pietro Lazzerini – andremo a potenziare quei settori che rappresentano delle vere e proprie emergenze dovute in particolare modo all’aggravarsi delle crisi economica. Una piaga che si sta allargando sempre
più, e che ogni giorno, e per questo non finirò mai di ringraziarle, le nostre assistenti sociali affrontano con umanità e professionalità”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
5 x 1000 comune di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 07-05-2013


DISAVANZO A PIETRASANTA: “PER MALLEGNI E IL PDL BASTAVA NASCONDERLO”

MODELLO VERSILIA: “TASK FORCE” TRA ISTITUZIONI PER IL MONITORAGGIO DELLE ACQUE