FORTE DEI MARMI. Sventolerà sul pennone del pontile da quest’estate la ventitreesima bandiera blu che Forte dei Marmi si è vista assegnare nelle ultime ore dal FEE (Foundation for Environmental Education), che come si conviene, all’inizio della stagione balneare assegna i prestigiosi riconoscimenti alle località di mare che abbiano un corretto rapporto tra tutela ambientale e offerta di servizi.

L’assegnazione del prestigioso riconoscimento è stata resa nota in anteprima dall’assessore all’ecologia, Emanuele Tommasi: “Il prossimo 14 maggio – ha spiegato l’assessore si svolgerà a Roma la cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2013. Noi siamo tra i Comuni riconfermati e in quell’occasione sapremo anche l’intero elenco delle località toscane e italiane che hanno avuto accesso a questo vessillo. Sono particolarmente orgoglioso che in questi sei anni di vita amministrativa – ha proseguito Tommasi – io abbia potuto ricevere sempre questo riconoscimento che segna il lavoro delle Amministrazioni locali che si sono più di tutte impegnate su alcuni criteri di qualità in termini di gestione ambientale, di servizi offerti e di sicurezza del territorio. E che la bandiera blu sia ormai un must irrinunciabile – ha concluso Tommasi – lo dimostra anche il fatto che l’anno scorso furono 131 le bandiere blu assegnate per 246 spiagge, con in testa la Liguria per il quarto anno consecutivo con 18 località premiate, seguita però dalla nostra Toscana e dalle Marche con ben 16 bandiere ciascuna.

Speriamo che il 2013 incentivi questo risultato sulla nostra riviera.” La cerimonia di consegna locale della bandiera blu – come in passato – si terrà nel mese di luglio, probabilmente, anche quest’anno unita alla consegna della seconda edizione del Premio Giuseppe Nardini, dedicato allo scomparso presidente del parco delle Apuane, un evento turistico sportivo, che ha come obiettivo la valorizzazione della Versilia e del Parco delle Apuane nel contesto naturalistico e sociale, oltre alla promozione della qualità della vita e dell’aggregazione nelle comunità del Parco.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

FORTE DEI MARMI DÀ IL VIA ALLA LOTTA CONTRO LE ZANZARE

TUTTI I VINCITORI DEL CONCORSO “LA SATIRA A SCUOLA”