VIAREGGIO. Ieri, a seguito di complesse indagini di Polizia Giudiziaria, personale della Squadra della Sezione Polstrada di Lucca e della Sottosezione Autostradale di Viareggio, sono dovuti intervenire all’interno dell’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile di Lucca per suffragare gli elementi raccolti secondo cui un candidato straniero, di nazionalità cinese, impegnato a sostenere l’esame per il riconseguimento della patente di guida si stesse avvalendo del supporto di un gruppo di connazionali che con metodi fraudolenti lo aiutavano nella compilazione del questionario.

L’operazione denominata “Esami wireless” è scaturita da una sinergia tra personale Polstrada e Funzionari della Motorizzazione Civile che ha permesso di cogliere in flagranza di reato un cittadino di 48 anni, al quale precedentemente era stata revocata la patente di guida per la decurtazione totale dei punti, munito di sofisticate apparecchiature audio-video per mezzo delle quali riusciva a superare senza errori le prove per l’esame teorico della patente di guida.

Tali apparecchiature gli permettevano di porsi in collegamento con tre connazionali che si trovavano nei pressi dei locali della Motorizzazione Civile, all’interno di un’autovettura Audi A4 e che fornivano in tempo reale le risposte al candidato. Nell’occasione, oltre ai reati contestati per aver superato fraudolentemente l’esame di teoria, una cittadina cinese veniva deferita perché priva di documenti di identificazione.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, TENTATA RAPINA AD ARGENTINO IN DARSENA FERITO LIEVEMENTE

RUBA LO STEREO NELL’AUTO, LO BECCANO CON LE MANI NEL SACCO