(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Il trasferimento del mercato settimanale del lunedì sul lungomare Europa di Lido di Camaiore avverrà il 20 maggio prossimo.

La data è stabilita dalla determina firmata dal dirigente Roberto Lucchesi, in seguito alle recenti verifiche tecniche eseguite dagli uffici tecnici comunali. Dopo i controlli della vigilia voluti dall’Amministrazione, da cui è emerso che il tratto finale della Passeggiata (tra lo stabilimento balneare Davide e l’edificio dell’Arlecchino) non fu realizzato, al momento della sua costruzione, in modo idoneo, sono stati effettuati ulteriori sopralluoghi e diposto un nuovo posizionamento dei banchi.

Per i 32 coinvolti dal ‘riposizionamento’ è stata assegnata la collocazione sul lato mare della passeggiata.
Il mercato si svolgerà così nel tratto compreso tra la fossa dell’Abate e lo stabilimento balneare Argo, a partire da a lunedì 20 maggio.

Nel testo della determina si specificano anche alcune delle misure cautelative per preservare l’integrità del lungomare: durante lo svolgimento del mercato dovranno essere posizionati, in corrispondenza dello stazionamento degli automezzi, teli idonei ad assorbire eventuali liquidi.

“Finalmente il nostro progetto di valorizzazione e riqualificazione del mercato e dello spazio del lungomare Europa arriva a compimento – dichiara il Sindaco Alessandro Del Dotto – Non appena terminati i lavori in corso di predispozione della Passeggiata, saranno subito attivate, tramite ditta specializzata, le operazioni di manutenzione della pavimentazione del lungomare. Voglio ringraziare in modo sentito tutti gli uffici che hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo in tempi rapidi, gli operai del comune e i dipendenti che si sono messi a disposizione per i lavori, e la categoria dei balneari
che ci ha affiancato e sostenuto per il raggiungimento di questo obiettivo”.

La decisione, già criticata da molti, continuerà di sicuro a far discutere.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido mercato passeggiata

ultimo aggiornamento: 08-05-2013


SCOMPARSA A PRAGA, LA RITROVANO A VIAREGGIO

RIAPRE (IN VIA PROVVISORIA) LA SCUOLA DI BARGECCHIA