(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. “La realizzazione del percorso ciclabile di collegamento Camaiore centro–Lido, insieme alla progettazione di un sistema di mobilità ‘dolce’ per tutto il territorio, è una priorità dell’Amministrazione, e si ispira alle migliori esperienze dei Paesi dell’Europa centrosettentrionale. Siamo convinti di questa scelta, uno degli elementi qualificanti del nostro programma, che punta a infrastrutture come queste per migliorare la qualità della vita e lo sviluppo economico della comunità”.

Così dichiara l’assessore allo sviluppo sostenibile del territorio, Simone Leo, spiegano le parole di ieri del sindaco sulla pista ciclabile.

“Per poter partecipare ad un bando della Regione Toscana che garantisce importanti finanziamenti alla mobilità ciclabile, abbiamo approvato l’opera in sede di giunta comunale; se non lo avessimo fatto, avremmo perso una fondamentale occasione per Camaiore di accedere alle necessarie risorse economiche. Il progetto tiene infatti conto delle direttive strategiche regionali che riguardano la valorizzazione dei percorsi ciclabili e dell’itinerario della via Francigena.

“Naturalmente, come anticipato a chi ci ha contattato, era ed è nostra intenzione, come avvenuto in occasione dei lavori di riqualificazione del centro storico, presentare l’opera nella sua interezza in una apposita assemblea pubblica, aperta a tutti i cittadini, a Lido di Camaiore. Il progetto, nelle sue linee generali, non può essere stravolto ma nulla impedisce di procedere ad eventuali correttivi. Sentiamo la responsabilità di dover ascoltare attentamente la voce della gente, perché il confronto è l’elemento essenziale per poter soddisfare l’interesse pubblico. Spetta poi a chi ha l’onore e l’onere di rappresentare i cittadini assumere le decisioni finali – conclude l’assessore Leo – Da parte nostra, comunicheremo a breve data, ora e luogo dell’incontro pubblico, in modo
da assicurare la maggior partecipazione possibile da parte del territorio”.

Ieri il sindaco parlava della pista pronta per l’estate. Quella di Simone Leo pare oggi una brusca frenata.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lid pista ciclabile PROG Simone Leo

ultimo aggiornamento: 08-05-2013


I VINCITORI DEL PREMIO FOTOGRAFICO PIANO DEL QUERCIONE

PANCHINE TOLTE, GIRATE, E RIMESSE IN PIAZZA A CAMAIORE