CAMAIORE. Sarà pronta per l’estate la pista ciclabile mare-monti. Da Camaiore, sulle due ruote, si arriverà direttamente alla stazione di Capezzano quindi a Lido. La pista ciclabile partirà all’altezza del ponte di Carignoni. Poi passando per via Bosci e il lungofiume si arriva al ponte de  cavallini.

Da lì ci si ritroverà sulla futura nuova rotatoria che, in un tratto, sarà possibile attraversare con un semaforo a chiamata.

Si scenderà quindi in via Dietromonte (che con la pista ciclabile sarà  percorribile solo dalle bici e dalle auto dei residenti) e si arriverà quindi alla Sarzanese e in via del Paduletto. Da lì o si va alla stazione di Capezzano Pianore o si prosegue verso via del Secco, l’Aurelia e quindi il lungomare.

“L’intero progetto – dice il sindaco – costa circa 400 mila euro. I lavori in buona parte consistono nel sistemare il terreno, spianare, fare strisce in terra e mettere i cartelli di segnaletica.  Molti dei passaggi della pista però andrranno a influire sulla circolazione stradale”. Compresa la via del Secco.

“Siamo leggermente in ritardo – ammette il sindaco Alessandro Del Dotto – rispetto ai 300 giorni che avevano annunciato il giorno dell’insediamento, ma ci siamo. Abbiamo approvato il progetto esecutivo. Mancano da acquistare alcuni terreni e da appaltare i lavori. La nostra intenzione è quella di appaltarli tra maggio e giugno e inaugurare la pista ciclopedonale per l’inizio di questa estate”.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano ciclab ciclabile lidoc pista

ultimo aggiornamento: 07-05-2013


NUOVA CITYLINE E INCONTRO SU IMU E RIFORMA DEL CATASTO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE

ANTONIO CIMA SCRIVE A MANNINO: “BASTA ZANZARE, ORA SI FACCIA LA DISINFESTAZIONE”