CAMAIORE. Giunti al termine dell’anno sportivo e dell’intensa attività che caratterizza l’opera di promozione sportiva, in questo caso, nella disciplina della pallavolo giovanile, del CSI Versilia, si è arrivati a quella che rappresenta la giornata clou dell’associazione e che, come ormai è tradizione consolidata, si terrà nel pomeriggio di sabato 11 maggio (ore 16) al Palazzetto dello Sport di Camaiore dove si terranno le premiazioni di tutte le squadre, gli atleti, i tecnici e gli arbitri che hanno partecipato ai campionati.

Appassionante preludio alla manifestazione, con inizio alle 15.00, un importante evento agonistico: la finalissima del campionato Under 13 tra le squadre della Pallavolo Versilia e della Nuova Robur Volley School di Massa che si contenderanno il 9° trofeo “Pino Volpi”, l’indimenticabile presidente del Csi Versilia.

Al termine della sfida che chiuderà ufficialmente l’attività agonistica della stagione sportiva, prenderà avvio la manifestazione nella quale il CSI Versilia, emanazione territoriale del Centro Sportivo Italiano, premierà tutti i protagonisti di questa stagione sportiva, che ha visto centinaia di giovanissimi e piccoli atleti calcare i campi della Versilia.

Novità importante dell’anno sportivo la partecipazione ai campionati giovanili anche di importanti società come la Passione Volley di Sangiuliano (Pisa) e la Nuova Robur Volley School di Massa.

Anche quest’anno l’importante evento di associazionismo sportivo, sarà contraddistinto da un momento di raccoglimento che accomunerà il ricordo dell’indimenticabile Presidente del CSI Versilia Pino Volpi e delle vittime della strage del 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio, in particolar modo di Emanuela Menichetti, una delle più giovani vittime, che – da piccola -, insieme alle compagne della sua società di Torre del Lago, aveva fatto i suoi primi passi nei nostri campionati giovanili di pallavolo.

Poi, come da consuetudine del Centro Sportivo Italiano della Versilia, la consegna di tanti premi, a tutte le squadre, agli atleti, ai tecnici ed agli arbitri che hanno partecipato alla stagione sportiva.

Non mancheranno i premi speciali per i più piccoli atleti, per quelli migliori della finale Under 13 ed altri.

Anche quest’anno sarà certamente una manifestazione che rimarrà nei ricordi dell’associazionismo sportivo locale e rappresenterà, come sempre, un momento di riflessione sugli importanti valori sportivi ed umani della nostra vita.

Il CSI Versilia è certo che, come sempre, la risposta delle società sarà importante e che questo tradizionale evento sociale del movimento sportivo versiliese, sarà caratterizzato da una partecipazione numerosa sia dei protagonisti sia dei loro sostenitori.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, CUOGHI PROVA GEMIGNANI E CALAMAI IN MEZZO AL CAMPO

CGC-BREGANZE, BIGLIETTI IN VENDITA ALLA SEDE DI VIA VENETO