CAMAIORE. Oggi pomeriggio, alle 17,30, presso la biblioteca di Orbicciano, si festeggierà con genitori, bambini e maestre la nascita dell’Associazione Genitori Seimiglia.

In questi giorni, nella frazione di Valpromaro del Comune di Camaiore, è stata costituita da un gruppo di genitori e non l’Associazione Genitori Seimiglia. E’ questo l’esito conclusivo di un “percorso che aspira a valorizzare la scuola pubblica nelle colline camaioresi, e che ha visto la partecipazione nelle sue fasi preparatorie di genitori, dirigenza scolastica, assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Camaiore”.

L’obiettivo primario è di potenziare “l’offerta didattico-educativa della Scuola Primaria Don Dino Chelini di Valpromaro attivando un servizio di Doposcuola, che andrà a regime già a partire dal prossimo anno scolastico”.

Alla realizzazione di questo progetto hanno dato il proprio contributo tutte le componenti istituzionali coinvolte, e le realtà educative vicine, come quella di Don Luca Giambastiani, parroco di Pieve di Camaiore che ha dato vita ad un’esperienza analoga alla scuola elementare di Capezzano Pianore.

“In un periodo di gravosi tagli alla scuola pubblica, per garantire ai nostri figli un buon livello di istruzione e per venire incontro alle esigenze delle famiglie, noi genitori dobbiamo cooperare con gli altri organismi deputati all’educazione e all’istruzione: scuola, insegnanti, comune, biblioteca, enti locali”, spiega Erica Bezzi, presidente della neonata Associazione.

L’Associazione ha inoltre l’obiettivo di occuparsi di educazione permanente coinvolgendo tutta la comunità nelle sue iniziative, e promuovendo un proficuo e saldo rapporto con il proprio territorio, nei confronti del quale si propone come occasione di aggregazione, scambio e crescita collettiva.

All’inaugurazione di oggi saranno presenti il Sindaco A. Del Dotto, l’Assessore alla Scuola S. Galeotti, la Dirigente Scolastica dell’I.C.Camaiore1 M.Berchiolli, Don Luca Giambastiani della Parrocchia di Pieve di Camaiore.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione genitori seimiglia valpromaro

ultimo aggiornamento: 09-05-2013


ALLARME FEDERALBERGHI: AUMENTO DEL 400% SULLA TASSA RIFIUTI

“BENVENUTI A CAMAIORE, NUOVA PATRIA DEL PROIBIZIONISMO”