(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Come era successo sette giorni fa in terra veneta, i gol di Mirko Bertolucci sono stati l’ago della bilancia del quarto di finale tra Cgc e Breganze, vero. Però la firma sulla vittoria di gara-due che vale l’ingresso in semifinale ce la mette anche lui, il capitano Alberto Orlandi: sua la fucilata da oltre il centrocampo che vale il momentaneo 2-2, suo il passaggio che Motaran deve appoggiare in rete per il gol del sorpasso.

“Questa era la classica partita dove gli avversari non avevano più nulla da perdere”, dichiara Orlandi a fine partita. “Noi siamo arrivati a questa partita dopo una settimana di carichi di lavoro in vista delle semifinali: era normale che soffrissimo contro questo Breganze. L’obiettivo, però, non ci è sfuggito: adesso abbiamo modo di recuperare per le prossime sfide.”

Già, le semifinali: chi troveranno i bianconeri sulla propria strada? “Sulla carta direi il Lodi, ma il Novara non è da sottovalutare. Credo che, alla fine, verranno rispettati i pronostici maturati alla fine della regular season, con le prime quattro classificate in semifinale.”

L’arma in più dei bianconeri potrebbe essere il pubblico, tornato a cantare per tutta la durata dell’incontro con grande entusiasmo: “C’è aria di playoff e al palazzetto si vedono più persone. Purtroppo quest’anno in tante partite è mancato il pienone: spero che le nostre vittorie e questo tifo incredibile riescano a stimolare tanti altri viareggini.”

@GorskiPark

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

MARIOTTI GUARDA GIÀ AVANTI: “PRONTI PER LA SEMIFINALE. SFRUTTEREMO L’ESPERIENZA”

SEGUI IL LIVE DI VIAREGGIO-FROSINONE