Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Semifinale doveva essere e semifinale sarà: il Cgc supera in casa il Breganze per 6-3 in gara-due dei quarti di finale e arriva ancora una volta tra le prime quattro potenze dell’hockey su pista. Una vittoria sofferta, quella dei bianconeri di Massimo Mariotti, decisa come la settimana scorsa dagli acuti di Mirko Bertolucci che sbloccano l’impasse del primo tempo.

L’incontro del PalaBarsacchi si apre senza grandi sussulti: Orlandi prova a sorprendere Oviedo in un paio di circostanze, sull’altro versante García e Pallares mancano di precisione. Le occasioni migliori capitano a Motaran che, nel giro di un minuto, prova la deviazione vincente a due passi dalla porta e centra il palo. Poi, all’improvviso, il Breganze rompe gli indugi: Travasino, ex di turno, va alla conclusione dalla sua metà campo. Ma la gioia dei circa 20 tifosi veneti giunti a Viareggio dura pochissimo: l’altro García, quello del Cgc, pareggia i conti infilando da due passi.

L’asso argentino avrebbe la possibilità di bissare immediatamente, ma manca l’impatto con la pallina sull’assist di Mirko Bertolucci: il Breganze avvia il contropiede e Panizza lo chiude superando Barozzi per il gol dell’1-2. Il Cgc soffre ma, per fortuna, Orlandi decide di emulare Travasino: il capitano bianconero carica il tiro da posizione defilata e la pallina schizza in rete alle spalle di Oviedo.

Il Cgc compassato del primo tempo diventa molto più spavaldo nella ripresa, aperta dal gol di Motaran che capitalizza nel migliore dei modi il passaggio di Orlandi. Poco dopo, Oviedo si supera sui tentativi di Motaran, Orlandi e Mirko Bertolucci nel corso della stessa azione. I bianconeri faticano ad archiviare la pratica fino ai tre minuti conclusivi, quando lo stesso Bertolucci sale in cattedra con due reti intervallate dal momentaneo 4-3 di Ghirardello. Nel finale il rigore di Alessandro Bertolucci sbatte sulla traversa, ma l’azione prosegue e si conclude con il tap-in vincente di García.

Non si sa chi tra Lodi e Novara raggiungerà la semifinale. La certezza è che il Cgc ci sarà. Più motivato che mai.

@GorskiPark

Leggi anche:
L’intervista a Massimo Mariotti
L’intervista ad Alberto Orlandi

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, PARTONO IN DODICI PER LA EURO WINNERS CUP DI BEACH SOCCER

VERSILIA HOT: CENTINAIA DI ANNUNCI EROTICI, LIDO E VIAREGGIO COME AMSTERDAM