VIAREGGIO. Un romanzo di debutto che ha il sapore di una sceneggiatura di Quentin Tarantino. Uno stile pulp che rapisce il lettore in una ridda di vicende e personaggi usciti dalla penna di un giovanissimo scrittore viareggino. Mercoledì 15 maggio alle 17 nella Sala delle Colonne di Palazzo Paolina a Viareggio Edizioni Cinquemarzo presenta “Il marxista marziano”, il romanzo di debutto di Ulisse Da Prato.

La storia è ambientata nella Versilia degli anni Duemila: Enrico Paoli è un giovane precario, figlio di una generazione abbandonata a se stessa e priva di punti di riferimento e il suo mondo è fatto di cose semplici, eppure così complicate da conquistare, da mantenere vive, da realizzare. Tra la voglia di mettere in atto i propri ideali e la presa di coscienza di una società sempre più decadente, sopravvive nel limbo della continua delusione: le sue ambizioni sono più alte delle possibilità che lo rendono un vero ‘uomo alienato’. Si infatua della bella Rebecca che frequenta i locali più gettonati ma alla fine incontra la commessa del fast food più vicina al suo modo di essere. Vorrebbe una prospettiva vincente ma poi deve dibattersi tra amici problematici e la madre che poi si ammala e viene ricoverata in clinica.

Il Marxista Marziano (sulla copertina campeggia l’immagine realizzata dal carrista Andrea Pucci) non rappresenta soltanto il dissacrante ritratto di una società malata sull’orlo dello sfracellamento ma soprattutto la ricerca di un ideale utopistico e l’ossessiva pretesa di raggiungere la felicità.

non riesce a dimenticare la sua dolce Serena? E soprattutto, per quale motivo Serena non riesce a lasciare il marito violento e possessivo?

Sarà presente l’autore. Ulisse Da Prato è nato nel 1991, studente di Filosofia all’Università di Pisa ama la letteratura classica, i fumetti italiani e praticare sport. Il teatro è una delle sue grandi passioni insieme alla scrittura e al cinema.

Ingresso libero.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

IL ROMBO MV AUGUSTA PER “YOU ARE FAMOUS”, AL BEACH CLUB DOMENICA TRA MUSICA & MOTORI

LA FOTO DEL GIORNO