VIAREGGIO. “Scelta Civica per Viareggio non rientra tra coloro che attaccano il dottor Mannino a causa della Fondazione Festival Pucciniano in quanto ritiene che il commissario ha il mandato di verificare la situazione economica e gestionale del Pucciniano, cautela doverosa di una corretta amministrazione.” Lo scrive Andrea Parenti, candidato sindaco di Scelta Civica per Viareggio.

“Si pensi che lo scorso ottobre il presidente Giuseppe Ferrazza ha assunto, seppur a tempo determinato, una persona per la nuova ‘indispensabile’ figura di segretario artistico senza considerare il fatto che dopo pochi mesi a Viareggio si sarebbe insediato un nuovo governo che avrebbe potuto non approvare le motivazioni (molto deboli) o il costo aggiuntivo in un momento in cui si dovrebbe cercare affannosamente, e responsabilmente, dei risparmi.

“Inoltre la stagione invernale ha fatto un incredibile fiasco – 80 presenze l’ultima volta -, per cui riteniamo che il Pucciniano vada analizzato attentamente e ripensato totalmente con dei costi sostenibili e non alla mercé di contributi occasionali o straordinari che saranno sempre più difficili da erogare.

“La gestione del presidente e dello staff dirigente è inefficace e inadeguata alla realtà delle cose, sarà impossibile iniettare soldi dal comune che oggi ha emergenze decisamente più pressanti. Il nuovo governo cittadino dovrà trovare una soluzione per salvare la stagione ed i lavoratori, ma la dirigenza dovrà prendersi le responsabilità delle decisioni che l’hanno portata nella odierna situazione e trarne le relative conseguenze.”

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO 5 STELLE: “PERCHÉ IL COMUNE DI VIAREGGIO HA SPESO 42MILA EURO PER YARE?”

‘PER UN FUTURO POSSIBILE’: “PERCHÉ I VIAREGGINI DOVREBBERO VOTARE CHI LI HA ROVINATI?”