(foto Davide Dalle Mura)
(foto Davide Dalle Mura)

PIETRASANTA. In una riunione tenutasi presso il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Toscana, è è stato approntato un piano di interventi nell’ambito del dissesto idrogeologico.

In questo piano è stato finanziato anche l’intervento relativo alla frana di via Cannoreto, per il quale gli uffici comunali avevano presentato la scheda tecnica e il progetto di risistemazione dopo le forti piogge dello scorso mese di marzo che avevano causato dissesti in tutto il territorio.

L’Amministrazione Comunale potrà quindi provvedere al ripristino dell’ area e della viabilità interessata, continuando la sua azione di messa in sicurezza del territorio, che è l’obiettivo importante del programma di mandato e per il quale gli uffici comunali sono sempre stati stimolati ad impegnarsi al massimo.

Per questo intervento la Regione Toscana investirà circa 200 milioni di euro a fondo perduto.

“La nostra Amministrazione – ricorda l’assessore Pietro Bacci – si impegna, come spesso ha dichiarato, a realizzare interventi caratterizzati da essenzialità e necessità, per migliorare le condizioni di sicurezza dei cittadini e in particolare di quelli che vivono nelle zone soggette a rischio idrogeologico. E’ importante che la Regione Toscana continui a seguire con grande attenzione la situazione del territorio e ad impegnarsi concretamente per risolvere assieme ai Comuni le situazioni di emergenza. È però necessario, come hanno chiesto i Comuni apuoversiliesi,un progetto complessivo di risanamento dell’intero territorio collinare a rischio che comunque non potrà essere realizzato con le sole forze delle amministrazioni interessate”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cannoreto finanziamento frana pietrasanta Pietro Bacci Regione

ultimo aggiornamento: 12-05-2013


VERSILIA HOT: CENTINAIA DI ANNUNCI EROTICI, LIDO E VIAREGGIO COME AMSTERDAM

LE SPIAGGE DELLA VERSILIA INVASE DALLE MEDUSE BLU