PIETRASANTA. Su richiesta del comitato paesano di Capezzano Monte si è tenuto stamani presso il Municipio di Pietrasanta un incontro con l’Amministrazione Comunale per affrontare alcune problematiche che riguardano la frazione.

Alla presenza del Presidente del Comitato, Pietro Lucarini, e degli assessori ai lavori pubblici Rossano Forassiepi e alle frazioni Pietro Bacci, si sono verificati i tempi di affidamento dei lavori per la realizzazione del parco attrezzato sottostante il nuovo parcheggio della frazione e i tempi di completamento dell’intervento riguardante l’ampliamento del cimitero locale. Per quanto riguarda questo ultimo intervento, il settore Lavori Pubblici è in fase di affidamento dei lavori di completamento che riguardano la modifica alla viabilità di accesso al cimitero e gli ultimi lavori interni. Presumibile l’ultimazione entro il mese di ottobre.

L’Amministrazione e il Comitato hanno concordato anche di confrontarsi al momento della determinazione delle tariffe per l’acquisto dei nuovi loculi del cimitero.

In merito al parco sottostante il parcheggio panoramico l’Ufficio tecnico sta elaborando il progetto di completamento che tiene conto delle richieste avanzate dal Comitato, e si prevede che le opere possano avere avvio nel mese di settembre. I lavori saranno interamente finanziati con le somme a disposizione derivanti dal progetto generale del parcheggio.

Sarà infine effettuato un accurato sopralluogo tecnico presso la sede del Comitato ex scuola Gliori e predisposta apposita perizia di spesa per sistemare la scossalina e le lamiere del terrazzo lato mare.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

ORDINANZA PER ALCOL E BAGNI APERTI FINO A MEZZANOTTE, ANCHE IL PREFETTO CRITICA CAMAIORE

ASSEGNATA LA SPIAGGIA LIBERA DI LIDO. AL VIA UN SONDAGGIO TRA I TURISTI