LIDO. È stata assegnata in queste ore la gestione della spiaggia libera di Lido di Camaiore per l’estate 2013. A curare la pulizia, la sicurezza e i servizi della spiaggetta sarà, come l’anno scorso, la viareggina Stops.it

Siamo in leggero ritardo, rispetto alla tabella di marcia, visto che la gestione sarebbe dovuta partire i primi di maggio. A spiegare il perché Carlo Alberto Carrai, assessore al turismo a Camaiore.

“Abbiamo considerato – spiega Carrai – non solo la spiaggia libera, ma come un interno pacchetto anche la spiaggia dello sport e la  porto-spiaggia che funge da club velico. Siamo partiti dal settembre dello scorso anno per parlare con tutte le categorie interessate.  L’idea è quella che i bagni e gli hotel della zona presentino pacchetti che prevedano, ad esempio, anche dei corsi di vela. Insomma che le tre spiagge attrezzate di Lido diventino una calamita per il turista”.

“Anche il porto spiaggia – spiega Carrai – che da tempo gestisce l’Assonautica non dovrà essere solo un parcheggio per le barche a vela. Vogliamo che dia servizi, come corsi di vela o surf”.

Le concertazioni però allungano i tempi. Da qui la decisione. “Abbiamo fatto il bando per la spiaggia libera – spiega Carrai – e per ora lasciato in essere le altre due spiagge. Ma dall’estate 2014 vanno tutte e tre a gara”.

Nel frattempo, questa estate, sarà avviato un sondaggio anche tra i turisti. Ci sarà un sito ad hoc e un applicazione da scaricare perché il turista possa suggerire cosa vorrebbe trovare sulle spiagge attrezzate del Comune.

Per la spiaggia libera invece manca ancora qualche giorno per la burocrazia (per permettere eventuali ricorsi). Per la prossima settimana la Stops dovrebbe attivare la gestione, con tutta la serie di servizi annessi: bar-ristoro, ombrelloni, vigilanza, accesso per disabili, docce.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore carlo alberto carrai Comune lido spiaggia libera stops.it

ultimo aggiornamento: 15-05-2013


PIOGGIA IN ARRIVO, ALLERTA METEO SU TUTTA LA VERSILIA

NORME ANTINCENDIO PER GLI ALBERGHI, LE NOVITÀ IN DUE CONVEGNI