VIAREGGIO. Truffavano soprattutto i cittadini stranieri: prima gli facevano vedere case in pieno centro a Viareggio e stipulavano i contratti di affitto fasulli. Poi incassavano i soldi della caparra e si trasformavano in fantasmi. L’indagine dei carabinieri di Viareggio non è stata semplice, ma alla fine si è conclusa con la denuncia per truffa nei confronti di un uomo e una donna: M. M. A, 54 anni e Z. S di 49 anni, entrambi disoccupati e di Viareggio. I militari sono arrivati a identificarli dopo le numerose denunce da parte delle vittime.

Tra ottobre e dicembre 2012, i due pubblicavano annunci per l’affitto di case in centro e una volta contattati, facevano visitare la casa agli interessati. Naturalmente le abitazioni non erano nella loro disponibilità, anche se possedevano ancora le chiavi avendoci abitato in precedenza. Quando la vittima si dimostrava interessata, i due truffatori si facevano consegnare ingenti somme di denaro per la caparra, per poi sparire nel nulla alla consegna della casa.

I carabinieri sono riusciti a mettere insieme i vari indizi e ad arrivare ai due. In un’occasione i militari hanno accompagnato una vittima che per la seconda volta aveva appuntamento con i due per consegnare una somma come anticipo. Hanno così colto in flagranza di reato la donna. Scoperta, ha confessato tutto.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri truffa viareggio

ultimo aggiornamento: 15-05-2013


CIMA: “OCCUPAZIONE COLLEGIO COLOMBO, LEGALITÀ E SICUREZZA PRIMA DI TUTTO”

COLLEGIO COLOMBO, PRESIDE E STUDENTI CHIEDONO LO SGOMBERO DEGLI OCCUPANTI