VIAREGGIO. Il medico legale dopo una ricognizione sul corpo di Floriano Marchi, 45 anni, costruttore  delle maschere del Carnevale di Viareggio, ha stabilito che le cause del decesso sono naturali, e che il decesso può essere avvenuto non più tardi di ieri sera.

Verrà effettuata comunque l’autopsia forse domani o al massimo sabato.

Il corpo senza vita del mascheratista è stato trovato da Giampiero Pardini, residente a Torre del Lago, contitolare di una ditta con sede a Torino, che realizza chioschi per bevande in Albania e che del  Marchi era  collaboratore.

Stamani non avendo da lui notizia da domenica, è andato a cercarlo alla Cittadella  del Carnevale e lo ha trovato senza vita a terra nel capannone, messo per il momento sotto sequestro dai carabinieri. Un capannone  adibito come magazzino dai costruttori del Carnevale.

Marchi è il secondo carrista che muore all’interno di un hangar, prima di lui era capitato nel 1986 all’età di 62 anni ad Eros Canova quando gli hangar erano ancora in via Marco Polo, prima della costruzione della Cittadella, anche in quel caso si trattò di una morte per cause naturali.

Dal presidente della Fondazione Carnevale, Alessandro Santini in testa agli altri costruttori è grande la commozione e il dolore per questa disgrazia che ha colpito il mondo del Carnevale di Viareggio.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

FLORIANO MARCHI TROVATO MORTO IN CITTADELLA DEL CARNEVALE

LA FAMIGLIA DI MAURO TALINI IN MESSICO PER PRENDERE LA SALMA