(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Sta per giungere a termine il percorso sul bilancio partecipativo “Anch’io conto”portato avanti durante gli ultimi sei mesi con grande entusiasmo sia da parte del Comune di Massarosa, che ha investito in termini di risorse umane e tempo nel progetto, sia da parte dei cittadini che si sono dimostrati fin da subito disponibili e sensibili al tema della gestione del proprio territorio attraverso il confronto e la condivisione.

Venerdì 17 maggio infatti, alle ore 18.00 presso il ristorante Nara, si terrà l’ultimo World Cafè previsto dal bilancio partecipativo. In quell’occasione verranno presentati i progetti elaborati dai cittadini stessi durante i diversi laboratori tematici avvenuti in queste settimane e vagliati dall’ufficio tecnico del Comune secondo un’analisi di fattibilità.

Ed è proprio a questo punto che si entra nel vivo del progetto: le opere pubbliche scelte dal campione dei 100 volontari (estratti a sorte e autocandidatisi), verranno votate da tutti i cittadini di Massarosa durante l’Election Week che andrà dal 20 Maggio al 25 Maggio 2013. I progetti saranno disponibili via internet nell’apposita sezione del sito del Comune di Massarosa (www.comune.massarosa.lu.gov.it) e saranno consultabili nell’atrio della sede municipale.

Chi può votare e dove si vota? Possono votare tutti i cittadini residenti nel Comune di Massarosa, italiani e stranieri, compresi i minorenni che hanno compiuto il 16° anno di età entro il 31/12/2012.

Per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria preferenza si ha la possibilità di votare in tre diverse modalità: via internet; solamente i cittadini maggiorenni italiani e stranieri di nazionalità di paesi facenti parte dell’Unione Europea, in quanto muniti di tessera elettorale. Dovranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando il numero della propria tessera elettorale e il titolo o il codice numerico del progetto che intendono votare. I voti possono essere inviati dal lunedì 20 maggio 2013 al sabato 25 maggio 2013.

Si potrà votare inoltre presso la sede del Comune (Piazza Taddei n. 27 ) dove verrà lasciato aperto un seggio dalle 9 alle 13 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì e con orario 9 – 13 e 15 – 17 nei giorni martedì e giovedì.

Sabato 25 maggio sarà possibile votare dalle 9 alle 18 con orario continuato sia presso la sede comunale, che presso il seggio di Villa Gori a Stiava.
È possibile esprimere un solo voto per un progetto. Prima di depositare la scheda nell’urna verrà chiesto di sottoscrivere un impegno a rispettare il regolamento. Per votare occorre essere muniti della scheda elettorale o di un documento di riconoscimento valido.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, NUOVO CALENDARIO PER LA RACCOLTA ERSU AGLI STABILIMENTI BALNEARI

CAMAIORE, SCATTA L’ORDINANZA ANTI PICCIONE