A MASSAROSA LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DI MAURO TALINI

talini MASSAROSA. Sarà proclamato il lutto cittadino in onore di Mauro Talini, deceduto in tragiche circostanze mentre percorreva la sua pedalata in solitario, nei pressi di Trincheras al confine tra il Messico e gli Stati Uniti.

La data non è ancora stata stabilita ma sarà, presumibilmente, in concomitanza con i funerali al rientro della salma.

“Ci è giunta richiesta, da parte di tantissimi cittadini – aggiunge il sindaco Franco Mungai- di intitolare a Mauro la piazza del nuovo parcheggio di Quiesa. Una proposta che condividiamo e che porteremo avanti con estrema sollecitudine ed attenzione. L’eco sollevata dalla notizia della sua scomparsa- prosegue Mungai- ci ha confermato quanto Mauro fosse penetrato nel cuore della nostra Comunità e non solo. Il suo messaggio, il suo essere così determinato e puro nel perseguire le sue missioni: quella di far comprendere che il diabete non è un limite e che la povertà di tanti bambini può essere sconfitta con la nostra generosità risuonano, oggi, ancora più potenti nei nostri cuori e nelle nostre menti.

 Il nostro impegno, come Amministrazione e come uomini e donne, sarà quello di non rendere vano il suo sacrificio mantenendo vivo il suo ricordo e diffondendo i suoi messaggi e la sua testimonianza di vita tra i ragazzi delle nostre scuole”.

 “Alla famiglia Talini così duramente colpita – aggiunge il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- desidero far pervenire il profondo cordoglio da parte dell’intero consiglio comunale di Massarosa”.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana