(lnd.it)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. È finita nel modo peggiore, con una distrazione negli ultimi secondi che è costata gara e qualificazione. Esce dalla Winners Cup con un immenso rammarico il Viareggio, battuto 6-5 dagli ucraini del Griffin.

Era partita bene la squadra di Santini, in vantaggio con una rovesciata di Valenti. La specialità della casa, insomma, per sbloccare il match. Il Griffin, dopo un inizio un po’ balbettante, si riprende e con Eremeev trova il pari, su tiro libero. Si entra in una fase in cui le occasioni non mancano, ma il cinismo degli ucraini viene premiato: Andrii Borsuk con un rasoterra sporco, infatti, beffa Carpita.

L’avvio di secondo tempo è traumatico per il Viareggio, che incassa le reti di Panteleichuk e Andrii Borsuk. Sembra tutto finito, ma Ramacciotti, con una deviazione sotto misura, riapre i giochi. Una rimonta che si concretizza in tre minuti, quando Gori gira in rete un rinvio di Battini, poi Valenti, ancora in rovesciata, batte Sydorenko. Lo stesso “Jeky”, però, si fa espellere per un fallo a metà campo.

Nel terzo tempo si fatica a trovare spazi e le difese hanno la meglio sugli attacchi. Cosa che non accade al 6′, quando Igor Borsuk in spaccata  riporta in vantaggio il Griffin.

Ad esattamente 35 secondi dal termine della gara il Viareggio usufruisce di un tiro libero da posizione defilata: Di Palma compie un’autentica prodezza e centra il bersaglio grosso per il pareggio.

La gara sembra destinata ai rigori, ma negli istanti finali, ecco la beffa: Carpita respinge un tiro dalla distanza, ma Panteleichuk ribadisce in rete.

I versiliesi escono a testa altissima dalla Euro Winners Cup, rimproverandosi soltanto di non aver gestito meglio qualche situazione chiave. E non solo di questa gara.

GRIFFIN-VIAREGGIO 6-5

GRIFFIN: Sydorenko, Panteleichuk, I. Borsuk, A. Borsuk, Eremeev, Illichov, Bakumenko, Kovalenko, Romanovskyi. All. Varenytsya.

VIAREGGIO: Carpita, Ma. Marrucci, Mi. Marrucci, Ramacciotti, Marinai, Gori, Pacini, Battini, Valenti, Di Palma. All. Santini.

Arbitri: Duarte (Ola) e Brea Peon (Spa).

Reti: 2′ pt Valenti (V), 8′ pt Eremeev (G), 12′ pt A.Borsuk (G), 1′ st Panteleichuk (G), 5′ st A. Borsuk (G), 6′ st Ramacciotti (V), 8′ st Gori (V), 10′ st Valenti (V), 8′ tt I. Borsuk (G), 12′ tt Di Palma (V), 12′ tt Panteleichuk (G).

Note: espulso all’11’ st Valenti (V). Ammoniti Marinai (V), Ma Marrucci (V), Bakumenko (G).

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

CONCLUSI AL CTL I CAMPIONATI ITALIANI DI TENNIS PER MAGISTRATI

A MASSAROSA LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DI MAURO TALINI