SERVEZZA. L’accademia Italiana Della Cucina – Delegazione Versilia Storica – in accordo con l’Ipssar G. Marconi di Seravezza ha indetto il  Terzo Concorso Enogastronomico 2013 “La cucina rinascimentale nel territorio della Versilia Storica al tempo di Papa Leone X”

Il premio è riservato agli allievi frequentanti la classe terza (Cucina, Pasticceria) e agli allievi del biennio post-qualifica del settore Cucina dell’ I.P.S.S.A.R. “G. Marconi” per premiare gli studenti, futuri interpreti delle tradizioni gastronomiche locali. I primi tre classificati verranno premiati (primo classificato 500 euro, secondo classificato 300 euro e terzo classificato 200 euro, al quarto, quinto e sesto verrà consegnato un premio attinente la loro futura professione) mentre a tutti gli allievi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione; inoltre sarà possibile degustare, nel corso di una cena conviviale in programma per il 3 Ottobre al Ristorante “Da Filiè”, le tre ricette finaliste.

La prova pratica si è svolta nella mattinata di venerdì 17 Maggio dalle 8.30, con intervallo da un concorrente all’altro di 15 minuti. Gli allievi prepareranno una ricetta, precedentemente presentata ad uno dei seguenti insegnanti: Cargioli, Covelluzzi, Di Perna, come di seguito indicato:

La premiazione verrà effettuata il 17 Maggio  alle 18 presso Villa Bertelli di Forte dei Marmi.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberghiero alunni fornelli ipssar seravezza seravezza. g.marconi sfida

ultimo aggiornamento: 17-05-2013


READING DI POESIA CON GIOVANE HOLDEN EDIZIONI

A VILLA GORI IN MOSTRA “GRAFICA IN OPERA”