VIAREGGIO. Barche dal fascino intramontabile tornano a sfidarsi sullo specchio di mare antistante al porto di Viareggio domani e domenica, con la terza edizione del Trofeo Federigo Landucci.

Nella competizione velica, a cui parteciperanno trentacinque imbarcazioni, con partenza prevista per le ore 13, le eleganti “Star”, barche a chiglia veloci, ex classe olimpica, con equipaggio formato da due persone, regateranno insieme ai natanti della classe “Finn”, deriva nata negli anni cinquanta, attuale classe olimpica.

Il Trofeo si svolge su un percorso a bastoni, bolina-poppa bolina-poppa, di dieci miglia, organizzato dal Club Nautico Versilia e dalla Società Velica Viareggina e dedicato all’ex presidente del Club Nautico Federigo Landucci, figura che tanto ha dato al circolo nautico versiliese.

Questo weekend è anche quello in cui si affronta il mare per l’ultima prova prima del campionato italiano della classe Star, il Trofeo Emilio Benetti.

La manifestazione sportiva si svolgerà il 7-8 e 9 giugno su tutta l’area portuale di Viareggio, dove saranno presenti stand inerenti alla nautica e non. Un evento per cui si prevede la partecipazione di oltre 50 imbarcazioni provenienti da tutta Italia e al quale, essendo “open”, parteciperanno anche equipaggi provenienti dall’Europa e da oltreoceano.

Da non perdere anche il prossimo appuntamento del calendario del Club Nautico a Viareggio: il Campionato italiano classe Fun , il 31 maggio.

La premiazione del Trofeo Landucci è prevista per domenica alle ore 17.30 presso il Club Nautico Versilia.

 

 

 

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
club nautico versilia cnv federigo landucci mare regate trofeo vela viareggio

ultimo aggiornamento: 17-05-2013


SANTINI ELOGIA I SUOI: “DATO IL MASSIMO, USCIAMO A TESTA ALTISSIMA”

LA FOTOGALLERY DI BASSANO-ALIMAC FORTE DEI MARMI