(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

PIETRASANTA. “La scelta di chiudere al traffico e pedonalizzare piazza Crispi è la logica conseguenza della politica di pedonalizzazione del Centro Storico di Pietrasanta portata avanti da questa Amministrazione, ma anche da quella precedente”, a sostenerlo Luca Mori, vice sindaco e assessore al Commercio.

Dopo la chiusura di via Mazzini, quella di via Stagi e quella di via del Marzocco, l’area e il percorso pedonale/commerciale si è estesa a piazza Crispi che già ora fa parte di un circuito molto frequentato dai visitatori di Pietrasanta essendo collocata all’inizio delle due principali vie commerciali.

“Le attività della piazza hanno già risentito in positivo dell’aumento delle presenze “esterne” dovuto alla valorizzazione culturale e turistica del Centro – sostiene il vice sindaco – e ritengo che con la prossima pedonalizzazione, con la programmazione di iniziative come quelle promozionali di questi giorni e con un miglioramento dell’arredo urbano l’attrattività commerciale non possa che migliorare”.

E’ altrettanto evidente – continua Mori – che debba essere garantita alle attività di piazza Crispi, così come a tutte quelle del Centro Storico, la disponibilità di parcheggi liberi a rotazione nelle immediate vicinanze per permettere , specie durante il giorno, una buona accessibilità ai clienti e un’alternativa di breve durata ai parcheggi esterni e a quelli vicini a pagamento. Da questo punto di vista voglio garantire ai commercianti, come già più volte detto, che l’Amministrazione Comunale adotterà le misure e gli interventi necessari fin dal primo giorno di chiusura della piazza”.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercio piazza crispi pietrasanta VICE SINDACO LUCA MORI

ultimo aggiornamento: 18-05-2013


BANDO AFFITTI, ULTIMI GIORNI PER PRESENTARE DOMANDA

PIETRASANTA, IL PROGRAMMA DELLE OPERE PUBBLICHE 2013