VIAREGGIO. “Se sarò eletto Sindaco di Viareggio non nominerò più di 4-5 assessori al massimo e terrò direttamente per me molte deleghe.” Lo annuncia Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago. “L’amministrazione vive, come ben noto a tutti, un momento di grande difficoltà economica: il futuro sindaco dia l’esempio per primo tagliando i costi a cominciare dalle poltrone.

“Peraltro, in un quadro dove le risorse economiche sono così risicate, mi parrebbe inutile pagare assessori che finirebbero per avere la fila davanti alla porta solo per dire che le casse comunali non permettono di soddisfare tante richieste.

“Il Bilancio, l’Urbanistica, il Sociale ed un assessorato che riunisca tutte le questioni legate all’economia cittadina (facendo sistema con tutte le categorie) potrebbero essere già sufficienti. La delega alla Polizia Municipale, tema al quale tengo in primo luogo, la terrà sicuramente il Sindaco. Lo stesso vale per le attività portuali che, vista la costituzione della Porto Autorithy, necessita che il primo cittadino sia sempre presente su questo tema caldissimo e fondamentale per la città.

“Inoltre, saranno la competenza, la preparazione e la serietà a far da linee guida per la scelta delle persone che non necessariamente dovranno essere sempre espressione del territorio.

“Infatti, laddove vi fosse la possibilità di avvalersi di risorse umane di valore nazionale ed anche internazionale disponibili a portare a Viareggio la propria esperienza per aiutare la città a competere sul fronte turistico e delle tecnologie moderne, sarei certamente pronto ad approfittarne non essendo condizionato in alcun modo dalle segreterie o dalle correnti di questo o quel partito politico.”

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

MUNGAI REPLICA A COLUCCINI: “INFORMAZIONI DISTORTE E SBAGLIATE SU ECCO FATTO”

AMMINISTRATIVE A VIAREGGIO, IL TACCUINO ELETTORALE DI MERCOLEDÌ 22 MAGGIO