VIAREGGIO. La Rete Ambientale della Versilia organizza un incontro con i candidati a sindaco per il Comune di Viareggio. L’incontro si svolgerà stasera martedì 21 maggio alle ore 21 nella sala della Circoscrizione Marco Polo e servirà a capire quali azioni intende mettere in atto il nuovo sindaco, per rilanciare dal punto di vista ambientale la nostra città.

“Le politiche ambientali in Versilia, come a Viareggio, non hanno mai trovato il giusto spazio: anche per questo, nel nostro territorio, l’incidenza dei tumori è una delle più alte della Toscana”, scrive la Rete in una nota.

“Dalla gestione dei rifiuti, alla discarica delle Carbonaie, dalle antenne per la telefonia mobile – e quindi elettrosmog -, all’uso intensivo di prodotti chimici nelle coltivazioni agricole e florovivaistiche, dall’inquinamento del lago allo sviluppo delle energie rinnovabili, Molti sono i punti dolenti su cui crediamo si debba intervenire immediatamente. Cosa intende fare, a riguardo, il nuovo Sindaco di Viareggio?”

La serata sarà moderata dalla giornalista Daniela Francesconi (Qui Versilia).

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

MARTINI E MONTARESI (PD): “MANUTENZIONE ED EVENTI PER RILANCIARE LA PINETA DI PONENTE”

VIVOLI (CONFESERCENTI): “BENE LE NUOVE REGOLE PER I BALNEARI CONCORDATE CON LA REGIONE”