C’È TEMPO FINO AL 25 MAGGIO PER VOTARE L’OPERA DA REALIZZARE

(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. Si potrà votare fino al 25 maggio per scegliere l’opera da inserire tra i lavori pubblici del prossimo anno. Tre i progetti su cui esprimersi: la pista ciclabile Bozzano-Quiesa, la riqualificazione delle palestre delle scuole o la messa in sicurezza della via Sarzanese.

Per votare occorre essere muniti della scheda elettorale o di un documento di riconoscimento valido ed essere residenti nel Comune di Massarosa, italiani e stranieri, compresi i minorenni che hanno compiuto il 16° anno di età entro il 31/12/2012.

Si può votare:

*Presso la sede del Comune (Piazza Taddei n. 27 ) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Venerdì 24 dalle 9 — 13 e sabato 25 maggio dalle 9 alle 18. *

*Giovedì 23 maggio dalle 9 alle 17 presso l’ex scuola elementare di Bargecchia.*

*Giovedì 23 maggio dalle 9 alle 13 presso sede della Misericordia in piazza della Chiesa a Quiesa*

*Venerdì 24 maggio dalle 9 alle 13 presso Centro civico a Piano di Mommio *

*Sabato 25 maggio dalle 9 alle 18 con orario continuato a Villa Gori a Stiava.*

*Fino al 25 maggio si può votare anche via internet *inviando una mail all’indirizzo [email protected].it con le modalità indicate sul sito.
I progetti sono disponibili via internet nell’apposita sezione del sito del Comune di Massarosa (www.comune.massarosa.lu.gov.it

Progetto n. 1- “*Semplicemente più sicuri”* – Si tratta di opere pubbliche nell’ambito della riqualificazione urbana della via Sarzanese realizzati attraverso un potenziamento dell’illuminazione, la dotazione di dissuasori di velocità sia a terra che tramite semafori intelligenti e il miglioramento della viabilità nelle frazioni attraverso la posa in opera di pali e lanterne artistici, bande di rallentamento e dossi e guard- rail su alcuni tratti di strada.

Progetto n. 2 “*La via della natura*” che prevede la realizzazione di una pista ciclabile dalla stazione di Bozzano alla località La Piaggetta a Quiesa. Una pista che si andrà a congiungere con quella in appalto che porta dalla stazione di Bozzano al polisportivo di Massarosa.

Progetto n. 3 “*Ambiente e sport a scuola”* prevede la riqualificazione delle aree esterne e delle palestre scolastiche e permetterà un utilizzo aperto a tutta la comunità. Un progetto che prevede anche la riqualificazione delle aree esterne di tutte le scuole materne con l’acquisto di giochi, la manutenzione straordinaria dei giardini e la sostituzione di parti di recinzione.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana