VIAREGGIO. “Il diritto alla casa non si sgombera. Colombo occupato resiste”. La solidarietà agli occupanti del collegio Colombo arriva anche dall’hockey. Al termine della partita vinta ieri sera dal Cgc contro il Lodi, che fa volare i bianconeri alla terza finale consecutiva con il Valdagno, i fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci hanno esposto in pista lo striscione per esprimere la loro vicinanza agli occupanti.

Da ieri è infatti partita la campagna, lanciata dagli occupanti,  “Io sto con il Colombo, per il diritto alla casa”. Ogni giorno, carristi, commercianti, altri personaggi noti e semplici cittadini, pubblicheranno sui social network foto con cartelli e striscioni di solidarietà con gli occupanti.

L’occupazione del collegio Colombo ha acceso polemiche tra le varie associazioni che si battono per il diritto alla casa e la politica istituzionale. Proprio oggi, alle 17, è indetto un incontro pubblico tra i candidati a sindaco al collegio per conoscere le loro politiche sull’emergenza abitativa

Due settimane fa (domenica 12 maggio), l’Unione Inquilini e la Brigata Sociale Antisfratto hanno occupato alcune stanze all’ultimo piano del collegio, per dare una risposta immediata a famiglie sfrattate. Nella stessa settimana una decina di famiglie  sono andate ad abitare nelle camere (altre tre camere erano già state assegnate dal Comune ad tre nuclei familiari).

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

DEFINITO IL PROGRAMMA DELLA FINALE SCUDETTO TRA CGC E VALDAGNO

TRASPORTO PUBBLICO, SINISTRA COMUNE: “MANIFESTIAMO PER UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE”