PIETRASANTA. Aspettando Anteprime ci si prepara a liberare la fantasia con “I libri invadono la città”. La prima edizione ha riscosso un grandissimo successo, tanto da essere designata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come vincitrice del premio Il Maggio Dei Libri 2012 per la categoria librerie. In effetti la manifestazione, promossa dalla libreria “La noce a tre canti” di via Padre Eugenio Barsanti, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca, ha suscitato grandi curiosità ed interesse. Una pacifica invasione di libri e fantasia che tornerà a riversarsi per le vie del centro domenica 26 maggio.  Più articolato il programma.

Alle 10, nel chiostro di Sant’Agostino, si terrà un incontro con Nati per Leggere della Versilia al quale interverranno i medici Patrizia Neri e Patrizia Seppia, l’assessore alla pubblica istruzione Italo Viti e i lettori volontari di Nati per Leggere che ogni sabato di aprile e maggio hanno registrato il tutto esaurito nella sezione piccoli della biblioteca comunale con le loro letture ad alta voce.

La manifestazione entrerà nel vivo alle ore 16, quando i lettori volontari invaderanno strade e piazze della città. Lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età. Poesia, favole, romanzi: a ciascuno le proprie pagine del cuore. Sono previste letture anche presso il MUSA e la RSA Villa Ciocchetti. Alle ore 21 – e questa è una novità – si terranno letture ed animazioni corali nelle piccole piazze di Pietrasanta. Gran finale alle ore 22.30 al campetto della Rocca in collaborazione con il liceo artistico Stagio Stagi.

Tutti coloro che volessero partecipare come lettori volontari possono rivolgersi per gli aspetti organizzativi ad Alessandra e Stefania al tel. 0584 70433  [email protected]

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

“NATI PER LEGGERE”. APPUNTAMENTO AL TIENTIBENE

LA VERSILIA PROTAGONISTA DEL FESTIVAL GABER NEL DECENNALE DELLA SCOMPARSA