FORTE DEI MARMI. Le fortissime raffiche di vento e la devastante mareggiata della scorsa notte – che tanti danni hanno fatto anche in Versilia – si sono portate via un pezzo dello stabilimento balneare del Beach Club Versilia a Cinquale.

Completamente “sfiancate” le esclusive tende appollaiate sulla battigia, strappata la torretta dei life guard, mentre per i lettini,sdraio, tavoli e ombrelloni abituati ad ospitare Vip e personaggi del mondodello spettacolo è andata ancora peggio. Decine i “pezzi” d’arredo che mancano all’appello trascinati via dal mare. La potente mareggiata è arrivata a lambire la struttura al coperto, quasi a 50 metri di distanza dalla prima fila di tende, e il ristorante Oceans pronto all’inaugurazione stagionale, ma non ha risparmiato tutto il fronte mare che dovrà essere interamente ricostruito. Pesanti i danni anche per il pontile appena uscito da un’integrale operazione di restyling e messa in sicurezza. Compromesso l’impianto elettrico e luci che farà scattare solo a luglio la possibilità di riutilizzare il bel spazio ricavato sulla passerella.

Il bilancio per il Beach Club al termine della giornata è di: 6 tende complete di attrezzatura portare via dal mare insieme alla torretta dei bagnini, passarelle rese inutilizzabili in parte “disperse” nel mare, sdraie, lettini e tavolini danneggiati, aiuole, piante e verde a bordo spiaggia da reimpiantare senza contare gli effetti sulla pavimentazione, muretti e attrezzature varie. Quantificati in almeno 70 mila euro i danni per lo stabilimento balneare.

“Lo stabilimento tornerà operativo al 100% il primo weekend di giugno; – assicura Manuel Dallori, General Manager del Top Club – la priorità è ripartire al più presto e rimettere in moto lo stabilimento. Dovremo ricominciare tutto da capo. Smontare quello che resta e rimontare tutto nuovamente”. E pensare che proprio ieri era arrivata la bella notizia dell’assegnazione, da parte di Tripadvisor, del certificato di eccellenza 2013riservato al 10% delle strutture qualificate in tutto il mondo.

(Visitato 320 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO: LA PITTURA DI ANDREA CERRAI IN MOSTRA ALL’HOTEL LONDON

ISERNIA, IL CANDIDATO SINDACO AMMETTE IL PLAGIO: “COPIATO IL PROGRAMMA DI DEL DOTTO”