VERSILIA. L’Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza domenica 26 Maggio un’escursione alle prime luci dell’alba sul Lago di Massaciuccoli a bordo di un caratteristico Navicello, per assistere alla magia del risveglio della natura nei luoghi che hanno ispirato il Maesro Puccini.

L’evento si colloca all’interno della Festa del Parco 2013, che quest’anno si svolgerà dal 17 al 26 Maggio, con dieci giornate ricche di appuntamenti che intendono avvicinare comunità locali, turisti e tutti coloro che amano il Parco alle attività svolte nell’area protetta e alle peculiarità dei suoi habitat, della fauna e della flora.

Il Navicello “La Fanciulla del Lago”, di recente restauro, rappresenta l’ultima imbarcazione esistente che veniva utilizzata in passato per lavoro nelle acque interne dell’area toscana.

Ritrovo alle 5, colazione sul Lago offerta dall’Oasi. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare Oasi LIPU Massaciuccoli, tel.0584 975567, mail: [email protected]

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

UNA RICCA PROGRAMMAZIONE ESTIVA PER L’ASSOCIAZIONE ANFITEATRO FABIO CHIESA

“TU DA CHE PARTE STAI?”. MANIFESTAZIONE PER LA LEGALITÀ NEL CENTRO DI CAMAIORE