CAMAIORE. La primavera non sembra arrivare ma questo non ferma l’associazione Anfiteatro Fabio Chiesa che sta iniziando i lavori per ristrutturare, migliorare e preparare una programmazione estiva ricca di grandi appuntamenti.

Si comincia con giovedì  23 alle 17 dove i ragazzi dell’associazione apriranno le porte per parlare con la popolazione del progetto, rendendo partecipi dell’inizio dei lavori i cittadini.

Oramai da due anni all’anfiteatro Fabio Chiesa si susseguono serate di spettacoli di teatro, musica e arte di strada, quest’anno vi saranno anche laboratori, sia per adulti che per i bambini. Si stanno svolgendo  il laboratori di Disegno e Pittura creativa de “L’Universo Illusorio” e il “Laboratorio di Circo Genitori e Figli”, un ardito progetto dove genitori e figli, collaborano e giocano insieme imparando. Sono ancora aperte le iscrizione per “Dacci un taglio”, un Corso di Sartoria creativa tenuto da Beatrice Zoldan, che si terrà durante tutti i fine settimana (sabato e domenica) di giugno.

Dopo il grande successo dei “Giullari senza frontiere” al festival  “a Cappello” a Camaiore, saranno ospiti anche all’Anfiteatro Fabio Chiesa per tre serate all’insegna dell’arte di strada e dello scambio culturale.

Nasce anche un progetto, curato dalle tre ragazze che fanno parte del direttivo, molto particolare, legato all’emisfero destro del cervello, il femminile e  la percezione dell’arte, con giornate di laboratori,  mostre, spettacoli e musica, per invogliare a capire meglio  la creazione artistica.

Questo naturalmente è solo una parte del programma, rassegne e spettacoli si alterneranno durante tutta l’estate, si inizierà subito con un cabaret. Il 28 giugno alle 21 verrà aperta la stagione con la seconda edizione del caffè Chantant, dove si alterneranno artisti internazionali per un’ora e più di spettacolo.

L’associazione Anfiteatro Fabio Chiesa nasce dalla voglia di creare uno spazio culturale e creativo, un luogo ideale dove poter passare piacevolmente del tempo in un ambiente ricco di stimoli culturali. L’unico modo per rendere possibile questo sogno non è solo grazie alle energie e alle idee dei ragazzi dell’associazione, che portano avanti il progetto solo grazie al volontariato,  ma è dovuto soprattutto al pubblico che in questi tre anni ha creduto in questo progetto

 Per poter conoscere meglio e partecipare alle attività dell’Anfiteatro Fabio Chiesa

 Email: [email protected]

Pagina facebook:  anfiteatro Fabio chiesa

 www.granmastro.it   (sezione Anfiteatro Fabio Chiesa)

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

“A CUORE VIVO”. PRESENTAZIONE A MASSAROSA DEL LIBRO DI ROMINA BRAMANTI

“IL RISVEGLIO DELLA PALUDE”, ESCURSIONE SUL LAGO ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA