VIAREGGIO. Sabato 25 maggio alle ore 17, nella splendida cornice ottocentesca dell’Hotel London verrà ospitata la 12° mostra personale del pittore e assistente dell’Accademia del colore di Livorno, Andrea Cerrai. La pittura dell’artista livornese è caratterizzata dalla sensibilità e il realismo con cui descrive e racconta i paesaggi e gli elementi tipici della Toscana. Dipinti con colori vivaci, grazia e precisione nei dettagli.

Per la sua pittura Cerrai – dai primi anni duemila, quando inizia ad esporre le sue prime opere al pubblico, ad oggi – si è aggiudicato prestigiosi riconoscimenti. Nel 2011, l’artista vince la seconda edizione di Effetto Venezia, l’anno dopo ottiene il quarto posto al Premio Merlino di Firenze e il secondo al Premio Natale Livorno. Mentre nel 2009 si posiziona secondo nella 17° edizione del premio Città di Livorno.

“La sua ricerca artistica – dice il professore Giovanni Malventi – lo spinge continuamente a penetrare a fondo la realtà e a trasmetterla sulla tela in modo diverso da come viene percepita dall’occhio comune”.

Durante la mostra di sabato 25 maggio all’Hotel London (Lungomare Manin 16), saranno esposte più di trenta opere di Andrea Cerrai. L’ingresso alla mostra è libero, agli ospiti verrà offerto un aperitivo.

(Visitato 345 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Andrea Cerrai hotel london mostra di pittura viareggio

ultimo aggiornamento: 24-05-2013


ANTINCENDIO BOSCHIVO: QUATTRO SCUOLE DELLA PROVINCIA DI LUCCA PREMIATE PER IL CONCORSO “VIVA IL BOSCO”

“COME UNO TSUNAMI”. DANNI INGENTI ANCHE AL BEACH CLUB