VIAREGGIO. Un consulente informatico di 47 anni residente a Torre del Lago, padre di una bambina di 11 anni, si è gettato sotto il treno stamani intorno alle 6,30 sbucando all’improvviso al passaggio a livello in via dei Comparini mentre sopraggiungeva un treno regionale La Spezia-Pisa.

Il macchinista l’ha visto all’improvviso ed ha cercato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile: l’uomo è morto sul colpo e il corpo è stato trasportato a qualche metro da dove è avvenuto l’impatto.

La linea ferroviaria è rimasta bloccata per circa tre ore, mentre su un secondo binario i treni sono transitati a passo lento.

Sul posto per i rilievi personale della polizia ferroviaria, per capire anche le ragioni di questo gesto estremo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale delle Ferrovie. Dopo la ricognizione da parte del medico legale, è stata autorizzata dal Magistrato di turno la rimozione del corpo.

Alle 7,45 il traffico ferroviario è stato ripristinato su un solo binario e la circolazione è stata poi completamente riaperta alle 9,20. Sette treni regionali e altrettanti a lunga percorrenza hanno fatto registrare ritardi fino a 120 minuti, mentre cinque convogli regionali sono stati cancellati.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

IMU BLOCCATA PER LE IMPRESE A CAMAIORE E MASSAROSA

FRANA A CAMAIORE, CHIUSA LA STRADA DA FIBBIANO A GOMBITELLI