(foto VT)
(foto VT)

MASSAROSA. Sala consiliare del municipio di Massarosa piena sabato 25 maggio per la presentazione del primo libro di poesie di Romina Bramanti, A Cuore Vivo, edito dalla Giovane Holden Edizioni.

Bramanti arriva a questo primo libro dopo anni di scrittura privata. Partecipa, quasi per gioco, al premio letterario che ogni anno organizza la Giovane Holden. E, con sua grande sorpresa, arriva tra i finalisti sia delle sezione poesia, sia delle sezione racconti. E da lì il passo è breve. Grazie all’occhio lungo della Holden che individua in Romina un talento, nel giro di poco il libro comincia a formarsi. Con una raccolta di poesie, dai primi anni ’90 ai giorni nostri. Tema portante l’amore, i sentimenti, l’animo umano.

La presentazione pubblica della sua prima opera è stata un successo. Con lei, oltre al sindaco di Massarosa Franco Mungai che ha fatto gli onori di casa, sei lettori che hanno fatto conoscere al numeroso pubblico sei delle opere contenute nel volumetto. E un video, realizzato da Benedetta Sabatini, ideatrice anche della grafica della copertina, per presentare una delle poesia a cui Romina forse tiene di più, Sentimenti.

Assieme al libro sono stati presentanti anche una serie di gadget che ruotano attorno all’opera: maglie, portachiavi, segnalibri e accessori con l’inconfondibile cuore rosso della copertina. Il libro si troverà nelle migliori librerie, le maglie e i gadget al negozio di abbigliamento The Fan in via di Mezzo a Camaiore.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

SCULTURE A CIELO APERTO SULLA SPIAGGIA DI FORTE DEI MARMI

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013 A VIAREGGIO, AL TERMINE DELLA PRIMA GIORNATA HA VOTATO SOLO IL 36,03%. POLEMICHE SUL SILENZIO ELETTORALE