(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Parla di “spirito positivo”, il portiere Leonardo Barozzi, nonostante la sconfitta interna nella gara-uno della finale scudetto contro il Valdagno. Perché “la partita è stata equilibrata, le occasioni sono capitate ad entrambe e chiunque poteva vincere stasera.” Vincere a Valdagno “sarà difficile, loro sono una grandissima squadra, ma la serie rimane aperta. E abbiamo due settimane per riposare e prepararci al meglio.”

Sfortuna ed errori in fase di finalizzazione hanno indirizzato i veneti verso il successo. Per Barozzi il primo fattore, in particolare, è risultato decisivo. “Abbiamo colpito due pali, come loro del resto. E se è vero che noi abbiamo fallito tre rigori, è altrettanto vero che il Valdagno non ha sfruttato due punizioni dirette: non è così facile fare gol nell’hockey.

“Confido, naturalmente, in un pronto riscatto già in gara-due. Se escludiamo la finale di ritorno della Coppa Italia, che noi abbiamo giocato senza Mirko, tutte le sfide di quest’anno con il Valdagno sono sempre state equilibrate. Con un pizzico in più di fortuna possiamo metterli in difficoltà anche sulla loro pista. E l’obiettivo minimo, adesso, è vincere una delle prossime due gare a Valdagno.”

@GorskiPark

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

MARIOTTI MASTICA AMARO: “SFORTUNATI NEI MOMENTI CRUCIALI. NON SIAMO INFERIORI A QUESTO VALDAGNO”

DELUSIONE E AMAREZZA. IL POST-PARTITA DEI TIFOSI DEL CGC VIAREGGIO