VIAREGGIO. Prende il via con cinque vittorie e due secondi posti l’avventura delle Fiamme Gialle a Vila Real de Santo Antonio, trasferta portoghese che vede i gialloverdi impegnati a difendere la Coppa dei Campioni per club conquistata dodici mesi fa.

In Portogallo i finanzieri, come l’anno scorso, chiudono la prima giornata di gare al primo posto con 70 punti davanti ai russi dello Sport Luch Mosca (63 punti) e agli spagnoli del Playa de Castellon (57 punti). Le gare sono iniziate subito con la marcia giusta, con il capitano azzurro Nicola Vizzoni primo a scendere in campo e primo ad aggiudicarsi una vittoria.

Per il martellista di Pietrasanta il 75,03 con cui si è aggiudicato al gara vale anche il primato stagionale. E’ stata poi la volta del velocista azzurro Fabio Cerutti capace di arrivare davanti a tutti sul traguardo dei 100 metri: per il piemontese il cronometro stampa un 10″65 appesantito da un muro di -2,4 metri al secondo di vento contrario.

Altri punteggi pieni sono arrivati da Lorenzo Valentini nei 400 metri e da Ahmed El Mazoury nei 5.000: al reatino è bastato un 47″21 per mettersi dietro la concorrenza europea sul giro di pista, con il collega a siglare un vincente 13’56″9. La giornata si conclude così come è iniziata, con un’altra vittoria targata Fiamme Gialle: l’ultima gara in programma oggi, la staffetta 4×100, ha visto il quartetto formato da Francesco Basciani, Simone Collio, Diego Marani e Fabio Cerutti anticipare tutti sul traguardo con il crono di 39″23.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica club COPPA DEI CAMPIONI fiamme gialle nicola vizzoni portogallo

ultimo aggiornamento: 26-05-2013


LA FOTOGALLERY DI CGC-VALDAGNO

LE VECCHIE GLORIE DELL’ANCORA SI RIUNISCONO PER RICORDARE I TRIONFI DI VENT’ANNI FA